Termini e Condizioni

INFORMAZIONI LEGALI

Le Condizioni Generali che seguono regolano l’accesso e l’utilizzo del presente sito web thehotelnetwork.it i proprietà di TLC Worldwide Travel Ltd, con sede in 54 Baker StreetW1U 7BU Londra (Regno Unito) Identificativo della società n. 13047019 (Regno Unito), il cui hosting provider è Vibe Systems Ltd.con sede in Falcon House Primett Road, SG1 3EEStevenage (Regno Unito) identificativo della società n. 09513624.

Per richieste di informazioni, per favore contatta il team Customer Service al seguente indirizzo e-mail: customerservice@thehotelnetwork.it

Cercheremo di fornirti un primo riscontro entro un massimo di 48 ore lavorative dalla ricezione della tua richiesta di supporto.

Salvo ove diversamente specificato, TLC Worldwide Travel Limited, società di diritto britannico, con sede legale in Watson House 1st Floor, 54 Baker Street, Londra, Regno Unito, W1U 7BU, identificativo della società n. 13047019, che opera con il nome di " The Hotel Network " (di seguito anche la “Agenzia”), agisce esclusivamente come agente per quanto riguarda tutte le prenotazioni accettate o effettuate per conto degli utenti.

Insieme all'Informativa sulla privacy e all'Informativa sui cookie, le Condizioni Generali costituiscono il quadro giuridico che regola l'utilizzo del presente sito web. TLC Worldwide Travel si riserva il diritto di modificarle in tutto o in parte, in qualsiasi momento, senza che ciò incida sui contratti già conclusi. L'utilizzo del presente sito web da parte di qualsiasi utente implica l'accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Condizioni generali

1. Descrizione del Servizio - Condizioni di utilizzo della Piattaforma

thehotelnetwork.it (la “Piattaforma”) è una piattaforma di prenotazione online in cui i soggetti che hanno partecipato a una delle iniziative promozionali organizzate dall’Agenzia (gli “Utenti” o anche l’”Utente”) possono riscattare un “un soggiorno gratuito” conseguito, inserendo il codice promozionale univoco (il “Codice Promozionale”) e il codice pin ricevuti. Tramite la Piattaforma è possibile la prenotazione di un soggiorno gratuito, presso una delle Strutture convenzionate di cui all’elenco rinvenibile sulla Piattaforma (l”’Elenco”). Il numero delle notti gratuite varia a seconda del codice promozionale ricevuto dall’Utente.

L'accesso a questo sito web non è consentito ai minori di 18 anni.

Le prenotazioni possono essere effettuate solo tramite la Piattaforma, dall’account aperto dall’Utente in occasione della partecipazione all’iniziativa promozionale (l’”Account”) compilando il modulo di prenotazione online. Qualsiasi prenotazione effettuata direttamente con la Struttura non permetterà l’utilizzo del voucher.

L'Elenco delle Strutture convenzionate presente su questa Piattaforma è soggetto a variazioni, disponibilità ed eventuali modifiche.

L'Utente è l'unico responsabile della correttezza dei dati personali inseriti nel processo di registrazione e trasformazione del Codice Promozionale. The Hotel Network si riserva il diritto di escludere dai servizi offerti sulla Piattaforma qualsiasi utente che abbia fornito dati personali falsi o che tenti di fare un uso fraudolento della Piattaforma, fatto salvo il risarcimento del danno. Resta inteso che gli indirizzi e-mail temporanei e/o anonimi non saranno considerati validi per l’utilizzo della Piattaforma.

The Hotel Network non sarà responsabile per errori nella prenotazione o altri disservizi dovuti a dati inesatti forniti dall’Utente.

L'Agenzia tratterà i dati personali degli utenti in conformità con la Privacy Policy disponibile a questo link https://www.thehotelnetwork.it/privacy-policy/

L'Utente si impegna a non introdurre o diffondere sulla Piattaforma programmi che causino danni ai sistemi informatici del sito web, dell’access provider, dei suoi fornitori o di terzi utenti della rete Internet, si impegna inoltre a non svolgere attività illegali o che violino qualsiasi norma applicabile.

L'Utente non può riprodurre, duplicare o vendere alcun contenuto di questo sito web, né impersonare altri utenti utilizzando i loro Codici Promozionali per usufruire dei vari servizi e/o contenuti offerti dalla Piattaforma. The Hotel Network si riserva il diritto di chiedere agli utenti di fornire ulteriori verifiche del loro diritto di partecipare all’Iniziativa Promozionale.

L’Utente sarà responsabile di ogni e qualsiasi pregiudizio causato a The Hotel Network da sue violazioni delle presenti Condizioni Generali o di qualsiasi previsione di legge o regolamentare.

2. Codice promozionale

Il Codice Promozionale ha il periodo di validità indicato nelle condizioni di partecipazione alla relativa Iniziativa Promozionale e non può essere prorogato.

Il Codice Promozionale è nominativo e, durante il suo periodo di validità, consente l'accesso alla Piattaforma tutte le volte che sarà necessario fino a quando l'Utente non effettuerà una prenotazione.

I termini e condizioni relativi alla tipologia di codice promozionale e alle modalità di utilizzo di tale codice, saranno specifici per ogni iniziativa promozionale e verranno forniti al momento dell’invio del codice. Si specifica che chiunque usufruisca del codice promozionale accetta incondizionatamente i presenti Termini e Condizioni generali.

3Il ruolo di The Hotel Network

Ogni prenotazione effettuata sulla Piattaforma e confermata tramite l’Agenzia comporterà la conclusione di un contratto fra l’Utente e il fornitore del soggiorno acquistato (di seguito il “Fornitore”), come indicato sulla Piattaforma e nell’email di conferma. In qualità di agente, The Hotel Network non si assume alcuna responsabilità per gli atti o le omissioni imputabili al Fornitore.

Le presenti Condizioni Generali regolano la prenotazione di singoli servizi alberghieri, che non costituiscono un pacchetto turistico ai sensi dell’art. 33 lettera c) del D. Lgs. 23 maggio 2011 n. 79 (il Codice del Turismo). Conseguentemente, l’Agenzia risponderà esclusivamente dell’esecuzione del mandato ricevuto dall’Utente tramite la prenotazione e il rapporto fra l’Utente e l’Agenzia sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali.

Il contratto fra l’Utente e il Fornitore si perfezionerà al ricevimento tramite l’Agenzia della e-mail di conferma della prenotazione da parte del Fornitore e sarà regolato dalle condizioni generali e particolari applicate da quest’ultimo, che l’Utente è tenuto a leggere attentamente prima della prenotazione. Le condizioni del Fornitore potrebbero contenere limitazioni o esclusioni di garanzia nei confronti dell’Utente. Nel caso in cui l’Utente non riesca a prendere visione di tali condizioni, l’Agenzia gliene fornirà una copia su richiesta.

4. Prenotazioni

Effettuando una prenotazione tramite la Piattaforma, l’Utente dichiara, sotto la propria responsabilità, di:

  1. aver letto ed accettare le presenti Condizioni Generali;
  2. di aver ricevuto la descrizione completa dei servizi forniti dalla Struttura con le relative condizioni generali di utilizzazione;
  3. aver fornito, ai fini della prenotazione, informazioni vere, complete, accurate e aggiornate;
  4. essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica di acquistare i servizi offerti tramite la Piattaforma;
  5. essere stato debitamente autorizzato dalle altre persone eventualmente indicate nella prenotazione (gli “Ospiti”) a concludere il contratto e a fornire i dati personali necessari per il perfezionamento della prenotazione, anche in loro nome e per loro conto;

Il processo di prenotazione sarà il seguente:

- Dopo che l’Utente avrà inserito il Codice Promozionale e il pin ricevuto, visualizzerà le soluzioni di soggiorno gratuite.

- Dopo aver selezionato la Struttura, l'Utente inserirà i propri dati nel modulo di prenotazione e riceverà un e-mail automatico di riepilogo dei dati della prenotazione, visualizzati sulla Piattaforma.

- Una volta confermati i dati da parte dell’Utente, l’Agenzia trasmetterà la richiesta di prenotazione al Fornitore e inoltrerà all’Utente per e-mail la conferma della prenotazione ricevuta dal Fornitore unitamente alle informazioni generali per fruire del soggiorno prenotato.

Alla ricezione della e-mail di conferma della prenotazione l’Utente dovrà controllare che i dati – suoi e degli eventuali altri Ospiti – le date di arrivo e partenza e le altre informazioni siano corretti e dovrà comunicare immediatamente all’Agenzia eventuali errori.

L’Utente dovrà assicurarsi che i nomi indicati nella conferma di prenotazione siano gli stessi riportati dal documento d’identità. Le informazioni relative alla prenotazione fornite all’Agenzia saranno trasmesse solo al Fornitore o ad altre persone necessarie per la prestazione dei servizi richiesti, in conformità a quanto stabilito nella nostra Privacy policy al seguente link https://www.thehotelnetwork.it/privacy-policy/

Le informazioni fornite potranno essere comunicate alle pubbliche autorità, se richiesto da queste ultime, o nei casi previsti dalla legge.

5. Prezzi

L’Agenzia si riserva il diritto di annullare o correggere qualsiasi prezzo e cancellare la prenotazione, in caso di evidente errore di visualizzazione o tecnico che renda palesemente irrisorio il prezzo pubblicato. È necessario verificare il prezzo delle strutture prescelte al momento della prenotazione.

6. Programmi di fidelizzazione alberghiera

I programmi di fidelizzazione alberghiera cui l’Utente fosse affiliato potrebbero non applicarsi nel caso di prenotazione di un soggiorno attraverso la Piattaforma The Hotel Network. L’Utente sarà tenuto quindi a verificare la circostanza con la struttura convenzionata, senza che l’Agenzia possa essere considerata responsabile per il mancato godimento dei vantaggi derivanti dal programma di fidelizzazione.

7. Assicurazione

Molti Fornitori richiedono la stipula di un'assicurazione di viaggio come condizione per la prenotazione con loro. In ogni caso, è consigliabile stipulare una polizza assicurativa che copra l’Utente e gli altri Ospiti in caso di annullamento della prenotazione, dalle spese di assistenza (incluso il rimpatrio) in caso di incidente o malattia, dalla perdita di bagagli e denaro e da altre spese.

8. Richieste speciali

Eventuali richieste particolari (ad esempio esigenze alimentari, culle o ubicazione delle camere), dovranno essere comunicate al momento della prenotazione inviando un'e-mail all’indirizzo customerservice@thehotelnetwork.it Le richieste sono soggette ad accettazione del Fornitore. L’Agenzia trasmetterà immediatamente tali richieste al Fornitore, ma non può garantire che siano soddisfatte e non sarà responsabile del loro mancato accoglimento. È nella responsabilità dell’Utente comunicare al momento della prenotazione eventuali allergie o intolleranze alimentari.

9.Modifiche e cancellazioni da parte dell’Utente

Qualsiasi richiesta di cancellazione o modifica deve essere inviata per iscritto, via e-mail all'indirizzo  customerservice@thehotelnetwork.it   and e avrà effetto nel momento in cui viene ricevuta. Il servizio clienti del Network Italiano Hotel è attivo solo dalle 10.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì,  pertanto le richieste devono essere ricevute al più tardi un'ora prima della chiusura dell'attività.

In ogni caso, l’Agenzia trasmetterà tempestivamente al Fornitore le richieste di modifica ma non ne garantisce l’accoglimento da parte di quest’ultimo. L’Utente dovrà pertanto assicurarsi di aver ricevuto conferma scritta dell’accettazione delle richieste modifiche alla prenotazione prima dell’inizio del soggiorno.

Le richieste di modifica e le cancellazioni possono essere accettate solo in conformità alle condizioni di prenotazione applicate dal Fornitore. Si prega di notare che alcuni Fornitori non accettano richieste di modifica o cancellazione e addebitano spese di modifica o cancellazione secondo quanto indicato nelle condizioni di prenotazione dagli stessi applicate (e di norma tali spese di modifica o cancellazione aumentano in prossimità della data di arrivo e possono arrivare fino al 100% del costo del soggiorno).

Se l’Utente non usufruisce del soggiorno prenotato e non si presenta alla data stabilita, senza prendere preventivamente accordi per modificare o cancellare la prenotazione, ciò sarà considerato "no show" e comporterà la perdita del diritto al soggiorno prenotato, senza che l’Utente abbia diritto ad alcuna offerta sostitutiva o a rimborsi di alcun tipo, né l’Utente potrà accedere nuovamente alla Piattaforma per prenotare un nuovo soggiorno.

10.Modifiche e cancellazioni da parte del Fornitore

L’Agenzia informerà tempestivamente l’Utente in qualsiasi caso il Fornitore per qualsiasi ragione non possa mettere a sua disposizione la Struttura prenotata o debba per qualsiasi ragione modificare o annullare la prenotazione, e farà quanto possibile per assistere l’Utente in relazione ad eventuali sistemazioni alternative o riprotezioni offerte dal Fornitore, ma non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente per il mancato godimento del soggiorno per fatti imputabili al Fornitore, a terzi o a forza maggiore.

11. La responsabilità di The Hotel Network

La responsabilità dell’Agenzia riguarderà esclusivamente l’effettuazione della prenotazione in conformità alle istruzioni ricevute dall’Utente. The Hotel Network sarà quindi responsabile per le conseguenze immediate e dirette di errori di prenotazione ad essa imputabili, con esclusione di qualsiasi responsabilità per danni indiretti o perdite di guadagno. Fermo restando quanto stabilito dalla normativa in materia di tutela dei consumatori, la responsabilità dell’Agenzia non potrà superare il prezzo della singola prenotazione (o, se non tutti gli Ospiti sono stati danneggiati, della quota corrispondente al singolo soggetto danneggiato dall’errore). Nessuna limitazione di responsabilità potrà applicarsi in caso di dolo o colpa grave dell’Agenzia o di suoi dirigenti, dipendenti o collaboratori, ovvero di lesioni personali o morte.

Dal momento che la fornitura dei servizi di ospitalità forma oggetto di un contratto fra il Fornitore e l’Utente, The Hotel Network avrà alcuna responsabilità per la mancata o inesatta fornitura di tali servizi da parte della Struttura. Parimenti, l’Agenzia non sarà responsabile dell’esattezza, veridicità o aggiornamento delle informazioni relative alla Struttura, trasmesse dal Fornitore sotto la propria responsabilità, o per errori di prenotazione imputabili all’Utente, a fatti di terzi, o a circostanze inevitabili e straordinarie.

L’Agenzia non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi danno personale o patrimoniale subito dall’Utente o da un altro Ospite durante il soggiorno presso la Struttura prescelta, né l’Agenzia potrà garantire la qualità e/o la disponibilità dei servizi offerti dalle Strutture e non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno personale o patrimoniale conseguente a difetti di qualità o disponibilità dei servizi offerti.

 

12. Documenti d’Identità, visti, passaporti e prescrizioni sanitarie

L’Utente e gli altri Ospiti all’arrivo presso la Struttura dovranno registrarsi comunicando indirizzo, data di nascita e fornendo un documento d’identità in corso di validità. L’Agenzia non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze della mancata ottemperanza da parte dell’Utente o degli altri Ospiti a prescrizioni relative a documenti d’identità, passaporti o visti, a disposizioni in materia di immigrazione o a prescrizioni sanitarie. È onere dell’Utente verificare la sussistenza di tali requisiti prima dell’inizio del soggiorno.

13. Reclami

Qualsiasi reclamo in merito ai servizi forniti tramite la Piattaforma dovrà essere inoltrato via e-mail all'indirizzo customerservice@thehotelnetwork.it

Poiché il contratto relativo alla Struttura prescelta è concluso fra l’Utente e il Fornitore, qualsiasi richiesta, contestazione o reclamo dovrà essere rivolta a quest'ultimo. In particolare, eventuali problemi durante il Soggiorno dovranno essere segnalati immediatamente alla Struttura o al Fornitore. Diversamente, il Fornitore non potrà adottare le misure necessarie e potrebbe contestare un’eventuale richiesta di indennizzo.

Dopo il termine del soggiorno presso la Struttura, l’Utente potrà inviare il proprio reclamo al Fornitore inviando un’e-mail all’indirizzo contenuto nella email di conferma ricevuta dall’Agenzia. Per assistenza nell’invio di reclami, l’Utente potrà comunque contattare il Servizio clienti dell’The Hotel Network all’indirizzo customerservice@thehotelnetwork.it

14. Consegna di documenti

L’Agenzia trasmetterà all’Utente via e-mail tutti i documenti relativi alla prenotazione (ad es. conferme di prenotazione/fatture). L’Utente dovrà pertanto assicurarsi di aver fornito un indirizzo e-mail corretto al momento della prenotazione.

Se i biglietti o altri documenti devono essere riemessi, l’Utente dovrà inviare un'e-mail al servizio clienti all'indirizzo customerservice@thehotelnetwork.it indicando il proprio nome utente e il nome dell’Iniziativa Promozionale. Le tariffe indicate sulla Piattaforma possono essere usufruite solo in combinazione con la Piattaforma medesima. L’Agenzia non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite subite a causa del mancato recapito delle e-mail per fatti non imputabili all’Agenzia stessa.

15.Valutazioni e standard degli alloggi

Tutte le valutazioni relative alle Strutture sono fornite dal Fornitore allo scopo di offrire all’Utente un’indicazione dei servizi e delle attrezzature che ci si deve aspettare dalla Struttura ricettiva. Gli standard e le valutazioni possono variare da un Paese all'altro e da un Fornitore all'altro. L’Agenzia non può pertanto garantire l'accuratezza delle valutazioni fornite dai singoli Fornitori.

 

 

16. Documenti e Informazioni

Tutte le descrizioni e i contenuti presenti sulla Piattaforma sono pubblicati per conto del Fornitore e hanno lo scopo di presentare un'idea generale dei servizi da questo forniti. Non tutti i dettagli dei servizi in questione possono essere inclusi nella Piattaforma. Tutti i servizi indicati sono soggetti a disponibilità. Per ulteriori dettagli relativi alle singole strutture l’Utente potrà interpellare il servizio clienti all’indirizzo customerservice@thehotelnetwork.it

I dati memorizzati nei sistemi informativi della Piattaforma, o dei suoi partner, potranno fornire la prova delle prenotazioni effettuate dall'Utente.

17. Responsabilità per la custodia delle informazioni

Tutte le informazioni inviate all'Utente dovranno essere custodite dall’Utente sotto la sua responsabilità. L'Agenzia non si assume alcuna responsabilità per la perdita, il furto o il danneggiamento delle informazioni per fatti non imputabili all’Agenzia stessa, che le rendano inutilizzabili o illeggibili.

18. Proprietà Intellettuale e industriale

Tutti i contenuti di questo sito web, come testi, fotografie, grafici, immagini, icone, tecnologia, software, link e altri contenuti audiovisivi o sonori, nonché il suo design grafico e i codici sorgente, sono proprietà intellettuale dell'Agenzia o di terzi autorizzati, nessuno di questi diritti può essere trasferito all'Utente.

19. Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e saranno soggetti alla giurisdizione italiana, e alla competenza del Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2006 n. 206 (Codice del Consumo).

Questo sito di prenotazione è gestito da TLC Worldwide Travel Ltd, 54 Watson House, Baker Street, Londra, W1U 7BU.

Tutta la corrispondenza relativa a questa piattaforma deve essere indirizzata a questo indirizzo con la dicitura "The Hotel Network".

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della Legge 269/1998: La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se commessi all’estero.